• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per Sprayer semovente

    1. Che cos'è

    Lo sprayer semovente è una macchina agricola utilizzata per irrorare le coltivazioni con trattamenti chimici, antiparassitari o concimi. Elemento caratteristico della maggioranza degli sprayer e irroratori è la presenza di una barra irroratrice estensibile, dotata di tralicci articolati che si ripiegano una volta terminata la lavorazione. Questi tralicci possono avere estensione notevole.

    La movimentazione ed estensione della barra è permessa da una serie di cilindri oleodinamici che aprono e chiudono l’attrezzo. Altri pistoni trovano impiego sulla macchina per stabilizzare la barra, governarne le sospensioni, lo sterzo o altre utenze secondarie quali il ripiegamento della scaletta di accesso alla cabina.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri idraulici per sprayer e irroratori

    Richiedi informazioni
    Sprayer semovente

    2. I vantaggi di FAROIL

    FAROIL è da molti anni partner dei costruttori di sprayer semoventi, dalle grandi multinazionali a realtà medio-piccole. Con la capacità di progettare e fornire l'intero set di cilindri oleodinamici necessari alla dotazione della macchina.
    Un'esperienza che ci permette di rispondere sempre con rapidità e competenza, arricchita da plus tecnici significativi.

    Alta resistenza alla corrosione

    I prodotti chimici nebulizzati creano un'atmosfera altamente aggressiva nei confronti dei componenti della barra, con il pericolo di corroderli e danneggiarli.

    Lo stelo FAROIL è in acciaio cromato certificato e testato 500h in nebbia salina neutra.
    Il processo di verniciatura del cilindro è eseguito internamente con i massimi standard.

    Questo rende i cilindri oleodinamici FAROIL particolarmente indicati per l'atmosfera aggressiva tipica dell'applicazione.

    Resistenza a forti carichi radiali

    L'ampiezza della barra irroratrice pone una leva importante sui componenti di movimentazione: materiali scadenti o saldature mediocri possono facilmente compromettere la stabilità e l'integrità della macchina.

    L'alta resistenza a carichi radiali dei cilindri oleodinamici FAROIL è dimostrata da test ed è una garanzia di affidabilità anche in questi punti particolarmente critici.

    #
    #

    Atmosfera di lavoro aggressiva

    #
    #

    Forti carichi radiali

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di sprayer semoventi contatta i nostri uffici.

    Copyright © 2023 - FAROIL Srl

    Privacy Policy Cookie Policy