2. I vantaggi di FAROIL
FAROIL da molti anni fornisce cilindri oleodinamici per assali ad alcuni tra i più grandi costruttori mondiali. Conoscere così bene un'applicazione permette di saper prevenire eventuali malfunzionamenti garantendo prestazioni eccellenti e costanti, assicurando un’affidabilità senza eguali. In particolare in applicazioni in cui i prodotti sono messi continuamente a dura prova dall’ambiente circostante e dalle particolari condizioni di lavoro.
Resistenza agli urti
I cilindri oleodinamici installati sugli assali lavorano in prossimità del terreno e dei copertoni in veicoli pesanti.
Questo rende gli steli particolarmente esposti alla proiezione di sassi e pietrisco. Deformazioni della superficie metallica potrebbero compromettere il corretto funzionamento del cilindro, per questo FAROIL sceglie acciai particolari idonei al tipo di applicazione.
La tempratura migliora ulteriormente la resistenza agli urti, rendendo i cilindri oleodinamici FAROIL una scelta eccellente per questo tipo di applicazione.
Altissima resistenza alle vibrazioni
L'assale è posizionato a stretta vicinanza con il terreno e subisce continue sollecitazioni e vibrazioni. Una costruzione non a regola d'arte potrebbe portare a rotture o in situazioni estreme alla fuoriuscita dalla camicia. Grande importanza rivestono in questi casi la qualità dell'assemblaggio e delle saldature.
Tutti i processi di saldatura che riguardano i cilindri oleodinamici FAROIL sono eseguiti internamente allo stabilimento, grazie a impianti di saldatura a frizione, robot di saldatura o isole di saldatura con operatori specializzati. L'altissima qualità dei processi di saldatura è da sempre uno dei punti di forza di FAROIL.