Azienda
News ed eventi
Contatti
Cilindri oleodinamici
Applicazioni industriali
IT EN DE

News ed eventi

novembre 2023

Faroil ad Agritechnica 2023

Siamo pronti per una nuova edizione di Agritechnica, ormai è tutto organizzato, mancano solo pochi giorni.

Vi aspettiamo ad Hannover da domenica 12 Novembre, per rinnovare partnership esistenti e fare nuove conoscenze, ad un appuntamento a cui non potevamo mancare.

Ci vediamo in Fiera!

Faroil ad Agritechnica 2023

ottobre 2022

Faroil ad EIMA 2022

Dal 9 al 13 novembre si rinnova l'appuntamento con EIMA International, l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio.

Come sempre saremo presenti, venite a trovarci al Padiglione 15 Stand E/3.

Vi aspettiamo!

ottobre 2021

EIMA 2021

Si è conclusa pochi giorni fa la 44esima edizione di EIMA, la manifestazione fieristica di esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio.

La rassegna mondiale della meccanica agricola si chiude a Bologna con risultati eccellenti. I dati certificati diffusi da FederUnacoma e BolognaFiere indicano 270.700 visitatori, di cui 25.900 esteri. Un successo nei numeri ed un successo anche per Faroil.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare durante la settimana di fiera, vecchi amici e nuovi contatti con cui abbiamo avuto il piacere di condividere del tempo in fiera. Ma Faroil non si ferma! Ci aspettano le consegne di tanti cilindri e la preparazione di Agritechnica che si terrà il prossimo anno.

Ecco perchè, per ritrovarci, vogliamo darvi appuntamento ad Agritechnica che si terrà a Febbraio 2022 ad Hannover!

Ecco qualche foto direttamente dal nostro stand.

EIMA 2021

settembre 2021

Vi aspettiamo in EIMA!

Dopo un anno e mezzo di distanza e appuntamenti virtuali, possiamo finalmente dirvi “Ci vediamo in fiera!”

FAROIL vi aspetta a Bologna, dal 19 al 23 ottobre, al padiglione 15, stand C39, per parlare finalmente a quattr’occhi delle novità portate da quest’anno eccezionale, pronti per affrontare insieme nuove sfide rispolverando sane vecchie abitudini.

maggio 2020

La nuova certificazione UNI EN ISO 3834-2

Faroil, altamente specializzata nella produzione di cilindri oleodinamici, è da sempre alla ricerca di un costante miglioramento dei processi interni di produzione, in un’ottica non solo di ottimizzazione delle tempistiche ma anche di innalzamento della qualità del prodotto finito.

Per fare questo vengono portati avanti costanti piani di formazione interna, stabilendo precisi obiettivi di crescita, definiti con cadenza annuale e continuamente controllati e verificati.

L’ultimo passo di questa crescita interna è costituito dall’ottenimento di un prezioso riconoscimento, la certificazione UNI EN ISO 3834-2, nella sua versione estesa.

Questa certificazione stabilisce requisiti precisi di qualità per la saldatura a fusione dei materiali metallici, dettando attentamente gli standard da seguire non solo nel processo di saldatura ma in tutta la filiera, partendo dai componenti per arrivare al prodotto finito. Una certificazione di qualità che, valutando l’intero sistema di gestione, sancisce un alto livello di qualità in tutti i passaggi del processo di lavorazione.

Questo consente a Faroil di rispettare parametri e condizioni di altissimo livello, che sono riconosciute e certificate dalla normativa. Una garanzia necessaria se pensiamo che i cilindri oleodinamici Faroil andranno a lavorare su macchine spesso sottoposte ad enormi sforzi ed in condizioni difficili, su terreni scoscesi e continuamente sottoposti ad urti o a climi estremi.

La certificazione UNI EN ISO 3834-2 garantita da Accredia, l’ente di accreditamento italiano, verifica un insieme di processi che non si legano esclusivamente a degli specifici requisiti di qualità ma che stabiliscono precise procedure burocratiche alle quali conformarsi attraverso la compilazione di documenti dedicati.

Un simile riconoscimento eleva l’azienda sotto il profilo della qualità, identificandola non solo come un fornitore in grado di adeguarsi a norme specifiche ma decretandone l’affidabilità totale e la competenza nella gestione di un intero processo produttivo, accertando la presenza di prassi consolidate.

Una garanzia a più livelli: per i fornitori di Faroil, che possono contare su un partner qualificato e certificato ma soprattutto per i clienti, la cui fiducia è rafforzata anche da una certificazione riconosciuta e rispettata in tutto il mondo.

È inoltre doveroso affermare che al momento in Italia Faroil è la prima azienda produttrice di cilindri oleodinamici ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.

Un onore ed un privilegio di cui andare fieri, specialmente per chi, come Faroil ha messo la qualità del prodotto al centro di tutti i suoi processi produttivi.

È possibile visualizzare il documento alla pagina certificazioni.

dicembre 2019

AGRITECHNICA 2019

Si è conclusa da un paio di settimane Agritechnica 2019, la manifestazione fieristica più grande al mondo dedicata alle macchine agricole svoltasi ad Hannover.

Oltre 2819 espositori e più di 450000 visitatori, di cui oltre 130000 da paesi esteri.

Un successo nei numeri ed un successo anche per Faroil.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare durante la settimana di fiera e vi diamo appuntamento alla prossima edizione di Agritechnica!

Ecco qualche foto direttamente dal nostro stand.

AGRITECHNICA 2019

maggio 2018

Rinnovo sito internet

FAROIL è lieta di presentarsi on-line con il nuovo faroil.it!

Il sito, completamente rinnovato, propone contenuti più completi uniti a una grafica responsive, per essere consultato veramente ovunque. Particolare rilievo all'interno del sito è dedicato a schede specifiche su particolari applicazioni che vedono all'opera i nostri cilindri oleodinamici.

Ci auguriamo che tutto questo serva a dare un ulteriore servizio a tutti i nostri partner.

Buona visione!

aprile 2017

Gli uffici FAROIL firmati Manerba

Manerba Spa, noto brand di arredo ufficio, firma i nuovi uffici FAROIL e li presenta sui propri canali di comunicazione. Un progetto che dimostra una cura tutta particolare e in cui il nostro brand trova una giusta caratterizzazione non solo nei colori e nelle finiture delle pareti, ma anche nelle forme e nelle cromie di scrivanie, sedute e divisori.

Un grazie al team Manerba Spa per la preziosa collaborazione.

Gli uffici FAROIL firmati Manerba

febbraio 2017

Bienvenue au SIMA 2017

Il mondo dell'agricoltura parla francese, con l'apertura di SIMA edizione 2017 e fino al 2 marzo.

Dal 26 febbraio ti aspettiamo al consueto appuntamento parigino con i principali costruttori mondiali di macchine agricole, attrezzatura e componentistica. FAROIL come sempre è presente con i propri prodotti a fianco del distributore d'oltralpe Bondioli & Pavesi France S.A. che quest'anno festeggia i 50 anni di attività.

Bienvenue au SIMA 2017

aprile 2016

La palazzina uffici al 100%

Con l'arrivo delle belle giornate siamo contenti di mostrare in tutto il suo splendore la nuova palazzina uffici di FAROIL, e vi possiamo assicurare che non vedevamo l'ora di poterlo fare.

Non solo un design tecnico che ben rispecchia il nostro spirito, ma anche concretamente un miglior comfort per tutti i collaboratori con spazi più ampi, luminosi e vivibili. Un grazie ai progettisti e alle imprese che ci hanno aiutato a dare questo nuovo look all'intero stabilimento.

La palazzina uffici al 100%

Copyright © 2024 - FAROIL Srl

Privacy Policy Cookie Policy Whistleblowing