• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Cilindri oleodinamici
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    News ed eventi

    settembre 2020

    La nuova certificazione UNI EN ISO 3834-2

    Faroil, altamente specializzata nella produzione di cilindri oleodinamici, è da sempre alla ricerca di un costante miglioramento dei processi interni di produzione, in un’ottica non solo di ottimizzazione delle tempistiche ma anche di innalzamento della qualità del prodotto finito.

    Per fare questo vengono portati avanti costanti piani di formazione interna, stabilendo precisi obiettivi di crescita, definiti con cadenza annuale e continuamente controllati e verificati.

    L’ultimo passo di questa crescita interna è costituito dall’ottenimento di un prezioso riconoscimento, la certificazione UNI EN ISO 3834-2, nella sua versione estesa.

    Questa certificazione stabilisce requisiti precisi di qualità per la saldatura a fusione dei materiali metallici, dettando attentamente gli standard da seguire non solo nel processo di saldatura ma in tutta la filiera, partendo dai componenti per arrivare al prodotto finito. Una certificazione di qualità che, valutando l’intero sistema di gestione, sancisce un alto livello di qualità in tutti i passaggi del processo di lavorazione.

    Questo consente a Faroil di rispettare parametri e condizioni di altissimo livello, che sono riconosciute e certificate dalla normativa. Una garanzia necessaria se pensiamo che i cilindri oleodinamici Faroil andranno a lavorare su macchine spesso sottoposte ad enormi sforzi ed in condizioni difficili, su terreni scoscesi e continuamente sottoposti ad urti o a climi estremi.

    La certificazione UNI EN ISO 3834-2 garantita da Accredia, l’ente di accreditamento italiano, verifica un insieme di processi che non si legano esclusivamente a degli specifici requisiti di qualità ma che stabiliscono precise procedure burocratiche alle quali conformarsi attraverso la compilazione di documenti dedicati.

    Un simile riconoscimento eleva l’azienda sotto il profilo della qualità, identificandola non solo come un fornitore in grado di adeguarsi a norme specifiche ma decretandone l’affidabilità totale e la competenza nella gestione di un intero processo produttivo, accertando la presenza di prassi consolidate.

    Una garanzia a più livelli: per i fornitori di Faroil, che possono contare su un partner qualificato e certificato ma soprattutto per i clienti, la cui fiducia è rafforzata anche da una certificazione riconosciuta e rispettata in tutto il mondo.

    È inoltre doveroso affermare che al momento in Italia Faroil è la prima azienda produttrice di cilindri oleodinamici ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.

    Un onore ed un privilegio di cui andare fieri, specialmente per chi, come Faroil ha messo la qualità del prodotto al centro di tutti i suoi processi produttivi.

    È possibile visualizzare il documento alla pagina certificazioni.

    dicembre 2019

    AGRITECHNICA 2019

    Si è conclusa da un paio di settimane Agritechnica 2019, la manifestazione fieristica più grande al mondo dedicata alle macchine agricole svoltasi ad Hannover.

    Oltre 2819 espositori e più di 450000 visitatori, di cui oltre 130000 da paesi esteri.

    Un successo nei numeri ed un successo anche per Faroil.

    Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare durante la settimana di fiera e vi diamo appuntamento alla prossima edizione di Agritechnica!

    Ecco qualche foto direttamente dal nostro stand.

    AGRITECHNICA 2019

    maggio 2018

    Rinnovo sito internet

    FAROIL è lieta di presentarsi on-line con il nuovo faroil.it!

    Il sito, completamente rinnovato, propone contenuti più completi uniti a una grafica responsive, per essere consultato veramente ovunque. Particolare rilievo all'interno del sito è dedicato a schede specifiche su particolari applicazioni che vedono all'opera i nostri cilindri oleodinamici.

    Ci auguriamo che tutto questo serva a dare un ulteriore servizio a tutti i nostri partner.

    Buona visione!

    aprile 2017

    Gli uffici FAROIL firmati Manerba

    Manerba Spa, noto brand di arredo ufficio, firma i nuovi uffici FAROIL e li presenta sui propri canali di comunicazione. Un progetto che dimostra una cura tutta particolare e in cui il nostro brand trova una giusta caratterizzazione non solo nei colori e nelle finiture delle pareti, ma anche nelle forme e nelle cromie di scrivanie, sedute e divisori.

    Un grazie al team Manerba Spa per la preziosa collaborazione.

    Gli uffici FAROIL firmati Manerba

    febbraio 2017

    Bienvenue au SIMA 2017

    Il mondo dell'agricoltura parla francese, con l'apertura di SIMA edizione 2017 e fino al 2 marzo.

    Dal 26 febbraio ti aspettiamo al consueto appuntamento parigino con i principali costruttori mondiali di macchine agricole, attrezzatura e componentistica. FAROIL come sempre è presente con i propri prodotti a fianco del distributore d'oltralpe Bondioli & Pavesi France S.A. che quest'anno festeggia i 50 anni di attività.

    Bienvenue au SIMA 2017

    aprile 2016

    La palazzina uffici al 100%

    Con l'arrivo delle belle giornate siamo contenti di mostrare in tutto il suo splendore la nuova palazzina uffici di FAROIL, e vi possiamo assicurare che non vedevamo l'ora di poterlo fare.

    Non solo un design tecnico che ben rispecchia il nostro spirito, ma anche concretamente un miglior comfort per tutti i collaboratori con spazi più ampi, luminosi e vivibili. Un grazie ai progettisti e alle imprese che ci hanno aiutato a dare questo nuovo look all'intero stabilimento.

    La palazzina uffici al 100%

    settembre 2015

    Procedono i lavori di ampliamento

    Nonostante il caldo di queste settimane continuano i lavori di ampliamento della palazzina uffici, in modo da permettere fra alcuni mesi il trasloco e raggiungere al più presto la piena operatività. Negli ultimi giorni sono stati installati vari elementi del rivestimento esterno, di un colore blu acceso. Ora si procederà con il completamento dei solai del primo piano, dove troveranno spazio la nuova amministrazione, i nuovi uffici direzionali e la nuova sala riunioni.

    Procedono i lavori di ampliamento

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie