• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per Spazzatrice stradale

    1. Che cos'è

    La spazzatrice stradale è un veicolo in forze alle aziende municipalizzate di tutto il mondo, utilizzato per garantire la spazzatura di piazze e strade con aspirazione di eventuali rifiuti, nonchè il lavaggio del manto stradale nelle macchine combinate.

    L'abbassamento e il sollevamento dei gruppi di spazzole rotanti, così come la loro proiezione esterna al veicolo quando prevista, sono permessi da un gruppo di cilindri oleodinamici posti sotto la cabina.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per spazzatrici stradali.

    Richiedi informazioni
    Schema outline cilindri oleodinamici per spazzatrice stradale

    2. I vantaggi di FAROIL

    La forte esperienza progettuale di FAROIL permette di affrontare sul piano tecnico le esigenze specifiche di ogni applicazione, offrendo una soluzione confezionata su misura. In questo caso non servono potenze eccezionali e altissime resistenze meccaniche, ma dobbiamo garantire compattezza, precisione e resistenza alla corrosione.

    Atmosfera aggressiva

    La zona di lavoro dei cilindri oleodinamici è un punto critico dell'applicazione. Spesso infatti i cilindri si ritrovano avvolti in una nebbia di acqua e detergenti molto aggressiva per i metalli.

    Per garantire la massima resistenza alla corrosione anche in queste applicazioni particolari, concordiamo con la clientela il tipo di protezione ottimale. Siamo in grado di procedere con un processo di verniciatura certificato con durata di oltre 15 anni (UNI EN ISO 12944-1) in ambiente esterno C5-H, ovvero aree industriali con alta umidità e atmosfera aggressiva (UNI EN ISO 12944-6). Così come possiamo proporre cilindri zincati.

    Per testare nel modo migliore il prodotto siamo attrezzati con un banco prova in nebbia salina sempre in funzione. Questo ci permette di sottoporre la vostra campionatura alle peggiori condizioni atmosferiche e fornirvi una relazione dettagliata sulle sue performance di resistenza.

    Cilindri compatti

    Chi ha esperienza in questo tipo di applicazioni sa bene che a una spazzatrice servono per la maggior parte cilindri oleodinamici compatti nelle dimensioni, con modeste corse dello stelo: a volte appena 10-15 mm.

    Disponiamo di tutto il know-how per fornire cilindri anche di taglie così ridotte, e sulla base della struttura della spazzatrice proponiamo soluzioni che ottimizzino al meglio gli ingombri integrandosi con gli altri componenti.

    #
    #

    Ingombri ridotti

    #
    #

    Atmosfera aggressiva

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di spazzatrici contatta i nostri uffici.

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie