• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Cilindri oleodinamici
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per
    Surgelatore piano

    1. Che cos'è

    Il surgelatore piano è un'attrezzatura che permette di surgelare e ridurre di volume pesci e molluschi, per permetterne lo stoccaggio sui pescherecci oceanici in aree artiche. La macchina racchiude il pescato in una serie di piastre azionate dal movimento di cilindri oleodinamici.

    L'abbattimento rapidissimo della temperatura porta alla formazione di blocchi di prodotto surgelato estremamente regolari, facili da movimentare e conservare nelle celle frigorifere in idonee condizioni di sicurezza.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per surgelatori, attrezzature e macchinari

    Surgelatore piano

    2. I vantaggi di FAROIL

    FAROIL ha un'esperienza specifica in vari tipi di condizioni di lavoro decisamente critiche. Questo permette di dare la risposta migliore anche ad un tipo di applicazione così particolare, in cui i plus tecnici diventano una necessità.

    Resistenza all'atmosfera marina

    L’ambiente marino è un nemico di ogni materiale metallico e mette a dura prova la resistenza di un cilindro oleodinamico. Per offrire la massima resistenza siamo in grado di fornire cilindri totalmente in acciaio inox AISI 304, incluse le saldature che realizziamo con attrezzature apposite per la fusione del bagno di saldatura inox.

    La verniciatura, che eseguiamo interamente all'interno del nostro stabilimento, rispetta standard qualitativi rigorosi che le permettono di raggiungere la durabilità H, ovvero oltre 15 anni (UNI EN ISO 12944-1) in ambiente esterno C5-H, ovvero zone costiere ad alta salinità (UNI EN ISO 12944-6).

    Per garantire al massimo livello tutte queste proprietà siamo attrezzati internamente con un banco prova in nebbia salina, per testare nelle peggiori condizioni atmosferiche ogni componente e fornire alla clientela relazioni dettagliate sul comportamento dei nostri prodotti.

    Adatti alle basse temperature

    Apparecchiature destinate alla surgelazione, installate su imbarcazioni oceaniche che operano in climi artici. Condizioni di lavoro estreme che richiedono una progettazione specifica e una precisa scelta di materiali e componenti.

    Ad esempio le tenute, uno dei punti critici a bassa temperatura, che in questi casi forniamo certificate fino a -50°C.

    Alta affidabilità

    Quando si è in alto mare è difficile riparare attrezzature danneggiate. Attrezzature da cui dipende la possibilità di conservare il proprio carico deperibile. Per questo l’affidabilità richiesta è massima.

    Scegliere i nostri cilindri oleodinamici significa avere la garanzia di processi di lavoro con gli standard più alti del settore, provati da test continui. Grazie ai banchi prova per endurance stress test, siamo in grado di testare internamente le nostre campionature fino a 500.000 cicli.

    #
    #

    Temperature artiche

    #
    #

    Atmosfera marina aggressiva

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di impianti e attrezzature contatta i nostri uffici.
    Contattaci

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie