• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Cilindri oleodinamici
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per
    Sollevatore telescopico

    1. Che cos'è

    Il sollevatore telescopico è una macchina operatrice largamente impiegata in agricoltura e nelle costruzioni per la sua versatilità d’impiego. Riconoscibile per il grande braccio telescopico mobile, può eseguire vari tipi di lavorazioni grazie alla gamma di attrezzi supportati.

    Il braccio, gli attrezzi, lo sterzo e i piedi stabilizzatori, necessari sui modelli di maggiore dimensione, sono movimentati da una serie di cilindri oleodinamici molto diversi per dimensioni e attacchi.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per sollevatori telescopici

    Sollevatore telescopico

    2. I vantaggi di FAROIL

    FAROIL ha l’esperienza e le capacità produttive per soddisfare in modo completo tutte le richieste di cilindri oleodinamici di un costruttore di sollevatori telescopici. Una clientela con cui lavoriamo in partnership dagli anni ’90 e di cui conosciamo molto bene le necessità.

    Completezza di gamma

    Le utenze di un sollevatore telescopico richiedono la fornitura di cilindri oleodinamici diversi tra loro per tipologia, dimensioni e attacchi. Un partner come FAROIL è in grado di fornire in kit tutti i cilindri oleodinamici necessari a completare la macchina. Con una forte capacità di personalizzare materiali e dettagli, inclusa la verniciatura gestita all’interno dello stabilimento.

    Tutto questo significa maggiori comodità e affidabilità per i costruttori.

    Resistenza alle vibrazioni

    L’affidabilità e la tenuta di un cilindro oleodinamico sono messe a dura prova dalle continue vibrazioni. Nel lavoro di un sollevatore telescopico, su terreni sconnessi, è facile che cilindri non eccellenti abbiano cedimenti delle saldature, delle tenute o dei materiali stessi.

    Per questo in condizioni particolarmente stressanti consigliamo acciai superiori e saldature a frizione.

    Resistenza agli urti

    Lavorando in cantiere o campo aperto è facile che vengano proiettati contro la macchina sassi e pietrisco. Ammaccature e graffi sullo stelo del cilindro oleodinamico possono comprometterne funzionamento e tenuta.
    Per evitarlo scegliamo acciai speciali idonei al tipo di applicazione e proponiamo la tempratura per il massimo della resistenza.

    #
    #

    Vibrazioni continue e urti

    #
    #

    Ambienti sporchi e polverosi

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di sollevatori telescopici contatta i nostri uffici.
    Contattaci

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie