• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per Piattaforma per disabili

    1. Che cos'è

    La piattaforma per disabili è un’attrezzatura che permette il sollevamento di una carrozzina con il proprio passeggero. Queste strumentazioni sono largamente impiegate per garantire l’accessibilità all'interno di edifici, per superare dislivelli all'ingresso e affrontare rampe di scale, così come per la salita su auto, mezzi pubblici, ecc.

    A movimentare l'apertura e la movimentazione delle piattaforme è abitualmente un sistema basato su cilindri oleodinamici. I cilindri applicati in questo caso sono cilindri a doppio effetto, di dimensioni compatte ed in grado di sostenere carichi non eccessivamente pesanti.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per piattaforme per disabili.

    Richiedi informazioni
    Schema outline cilindri oleodinamici per piattaforma per disabili

    2. I vantaggi di FAROIL

    FAROIL possiede un'esperienza specifica nella produzione di cilindri oleodinamici per piattaforme per disabili, un settore complesso con necessità progettuali particolari. Anni di esperienza hanno permesso a FAROIL di diventare un fornitore di qualità riconosciuta, in grado di fornire in ogni caso alla propria clientela una risposta su misura.

    Affidabilità

    Piattaforme per disabili e rampe sono prodotti dove sicurezza e affidabilità sono i principali requisiti. Si tratta di impianti che prevedono un utilizzo quotidiano in condizioni climatiche molto diverse, in spazi pubblici come alberghi o ristoranti ma anche su mezzi di trasporto quali autobus.

    È quindi necessario che la piattaforma funzioni correttamente. Sempre. Per garantire il servizio e l'incolumità agli assistiti.

    FAROIL ottiene elevati standard di affidabilità non solo grazie a lavorazioni meccaniche e processi di assemblaggio di alta qualità, ma anche testando a campione i propri prodotti con endurance test che possono arrivare a 500.000 cicli.

    Compattezza

    Le piattaforme per disabili devono essere spesso installate in spazi ridotti: in veicoli quali autobus o piccoli van le possibilità di integrazione possono essere molto limitate. Per questo, quanto più il prodotto riesce a rivelarsi compatto tanto più si rivelerà funzionale.

    Ecco perché FAROIL si impegna costantemente per cercare di ridurre la dimensione dei propri cilindri oleodinamici, nell'intento di rendere più semplice la progettazione da parte della propria clientela.

    #
    #

    Alto livello di affidabilità richiesto

    #
    #

    Spazi molto ridotti

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di piattaforme per disabili contatta i nostri uffici.

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie