• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per Pala gommata

    1. Che cos'è

    La pala gommata è una macchina utilizzata per lo spostamento di terra, sabbia o ghiaia nei cantieri e generalmente in condizioni di lavoro particolarmente gravose.
    La grande pala frontale mobile, che rende la macchina immediatamente riconoscibile, può sollevare e spostare carichi di grande portata.

    Nella pala gommata sono al lavoro vari cilindri oleodinamici su sterzo e utenze secondarie, ma i componenti principali sono quelli dedicati alla movimentazione della pala per permetterne il sollevamento e la rotazione. Si tratta di cilindri oleodinamici di dimensioni considerevoli, adeguati a grandi portate.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per pale gommate e macchine movimento terra.

    Richiedi informazioni
    Schema outline cilindri oleodinamici per pala gommata

    2. I vantaggi di FAROIL

    FAROIL è fornitore dai primi anni ’90 di alcuni dei maggiori costruttori mondiali di macchine movimento terra. Una preferenza accordata sia per la competenza e il supporto in fase progettuale, sia per una capacità produttiva che ci posiziona tra i migliori stabilimenti specializzati a livello europeo.

    Completezza di gamma

    FAROIL è in grado di produrre una gamma molto ampia di cilindri oleodinamici differenti per caratteristiche e dimensioni. In forniture come quelle relative ad una pala gommata questo ci permette di fornire al costruttore il kit completo di cilindri per l’allestimento, personalizzati secondo le specifiche e gestiti a livello logistico per integrarci al meglio con la linea di assemblaggio del cliente.

    Dai piccoli cilindri di servizio, al cilindro sterzo ai cilindri di movimentazione pala per cui arriviamo ad alesaggi di 200mm. Forniti pronti all'installazione.

    La nostra unicità è nel poter gestire internamente tutto il flusso di lavoro anche su fasi come la saldatura a frizione o la verniciatura, che al contrario la maggior parte dei competitor esternalizzano. Questo ci permette di garantire maggiori flessibilità e rapidità.

    Alta resistenza agli urti

    Una pala gommata lavora quotidianamente su terreni difficili. Questo la rende suscettibile ad urti accidentali o ad essere bersaglio di sassi che possono essere proiettati durante le operazioni.

    Il rischio è che lo stelo dei cilindri si danneggi con ammaccature e graffi, rendendo più debole la tenuta fino al caso estremo di comprometterne il funzionamento.

    La scelta di acciai di alta qualità certificata e i trattamenti superficiali che adottiamo ci permettono di fornire un prodotto di alto livello, capace di affrontare queste condizioni di lavoro.

    Un reparto saldatura di eccellenza, con operatori altamente qualificati e rigidi controlli qualitativi, permette alle saldature dei nostri cilindri oleodinamici di affrontare le continue vibrazioni a cui sono sottoposti.

    #
    #

    Potenze elevate

    #
    #

    Ambiente di lavoro critico

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di pale gommate contatta i nostri uffici.

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie