• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Cilindri oleodinamici
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per
    Dumper

    1. Che cos'è

    Il dumper è un veicolo pesante con cassone ribaltabile, normalmente utilizzato per il trasporto in cava, miniera o in cantiere di minerale o materiali inerti. L’elemento caratterizzante della macchina è il cassone, che in alcuni modelli permette il ribaltamento sia posteriore sia laterale.

    La movimentazione del cassone è permessa da un cilindro oleodinamico che sostiene lo sforzo notevole necessario a sollevare la struttura a pieno carico. A seconda della posizione di fissaggio si può scegliere di utilizzare varie tipologie di cilindri, optando talvolta per soluzioni telescopiche compatte.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per dumper e veicoli con cassone ribaltabile

    Dumper

    2. I vantaggi di FAROIL

    Da trent'anni conosciamo le esigenze delle macchine destinate ai lavori più gravosi e vediamo i nostri cilindri oleodinamici operare in tutto il mondo in condizioni critiche, sia per i carichi applicati sia per gli scenari climatici differenti per temperatura e umidità.

    Completezza di gamma

    Un dumper è una macchina complessa in cui vengono installate diverse tipologie di cilindri oleodinamici, ma in cui il ruolo principale è assegnato al cilindro di ribaltamento cassone. In FAROIL lavoriamo cilindri con alesaggio fino a 200mm, permettendoci di soddisfare le esigenze costruttive di molte taglie di dumper.

    La nostra produzione, tra le poche a poter garantire l’intero flusso di lavoro direttamente all'interno dello stabilimento, ci consente di fornire l’intero kit di cilindri oleodinamici necessari all'allestimento della macchina con rapidità e alta possibilità di personalizzazione, con notevoli comodità e risparmi di gestione per la nostra clientela.

    Alta resistenza agli urti

    Un dumper opera all'interno di cave o cantieri e questo rende i cilindri bersaglio quotidiano di sassi e pietrisco. Questi possono causare graffi e ammaccature allo stelo, compromettendo nei casi peggiori la funzionalità stessa del cilindro oleodinamico.

    La scelta di acciai ad alta resistenza e la tempratura dello stelo riducono sensibilmente le possibilità che insorgano questo tipo di problemi.

    #
    #

    Potenze elevate

    #
    #

    Proiezione di sassi e pietrisco

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di dumper contatta i nostri uffici.
    Contattaci

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie