• Azienda
  • News ed eventi
  • Contatti
  • Cilindri oleodinamici
  • Applicazioni industriali
  • IT EN DE

    Cilindri oleodinamici per
    Assale per rimorchi

    1. Che cos'è

    L’assale è un componente primario di un rimorchio agricolo fissato al telaio portante e che trasmette il carico: può includere sospensioni e impianto frenante.

    Si tratta di una macchina operatrice che può essere collocata in posizione anteriore o posteriore.

    Alcuni modelli di assale montano sospensioni oleodinamiche che permettono un alto comfort di utilizzo anche su terreni difficili, e per questo vengono sempre più spesso montati su rimorchi agricoli o da cantiere, per lavorare meglio e in modo più efficiente. A pilotare le sospensioni sono cilindri oleodinamici posti in condizioni di lavoro estremamente impegnative.

    Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla produzione di cilindri oleodinamici per assali per rimorchi

    Assale per rimorchi

    2. I vantaggi di FAROIL

    FAROIL da molti anni fornisce cilindri oleodinamici per assali ad alcuni tra i più grandi costruttori mondiali. Conoscere così bene un'applicazione permette di saper prevenire eventuali malfunzionamenti garantendo prestazioni eccellenti e costanti, assicurando un’affidabilità senza eguali. In particolare in applicazioni in cui i prodotti sono messi continuamente a dura prova dall’ambiente circostante e dalle particolari condizioni di lavoro.

    Resistenza agli urti

    I cilindri oleodinamici installati sugli assali lavorano in prossimità del terreno e dei copertoni in veicoli pesanti.

    Questo rende gli steli particolarmente esposti alla proiezione di sassi e pietrisco. Deformazioni della superficie metallica potrebbero compromettere il corretto funzionamento del cilindro, per questo FAROIL sceglie acciai particolari idonei al tipo di applicazione.

    La tempratura migliora ulteriormente la resistenza agli urti, rendendo i cilindri oleodinamici FAROIL una scelta eccellente per questo tipo di applicazione.

    Altissima resistenza alle vibrazioni

    L'assale è posizionato a stretta vicinanza con il terreno e subisce continue sollecitazioni e vibrazioni. Una costruzione non a regola d'arte potrebbe portare a rotture o in situazioni estreme alla fuoriuscita dalla camicia. Grande importanza rivestono in questi casi la qualità dell'assemblaggio e delle saldature.

    Tutti i processi di saldatura che riguardano i cilindri oleodinamici FAROIL sono eseguiti internamente allo stabilimento, grazie a impianti di saldatura a frizione, robot di saldatura o isole di saldatura con operatori specializzati. L'altissima qualità dei processi di saldatura è da sempre uno dei punti di forza di FAROIL.

    #
    #

    Terreni difficili e sconnessi

    #
    #

    Installazione in prossimità del terreno

    Sei un costruttore?
    Se sei un costruttore di assali per rimorchi contatta i nostri uffici.
    Contattaci

    Copyright © 2020 - FAROIL Srl - Informativa sulla privacy - Informativa Cookie